NextPrimer - Fondo Antiruggine da Carrozzeria Spray ideale anche per lamiera e alluminio e Carteggiabile Fondo Ral 1001 beige

NP1001 Recensioni 10 - Voto 4.4
4.4

Codice prodotto: NP1001
Cat.: Primer Stucco Fondo Spray monocomponente

Descrizione 

NextPrimer è il fondo da carrozzeria carteggiabile prodotto da VerniciSpray. Ideale nel campo del ritocco auto ma anche per verniciature industriali, NextPrimer garantisce una buona azione isolante come fondo antiruggine spray ma si dimostra anche un ottimo primer ancorante su materiali difficili come alluminio, lamiere zincate e tutti i metalli non verniciati. Pur essendo un fondo monocomponente l'adesione sul metallo è decisamente notevole, diventando quindi una buona alternativa all'uso di un fondo epossidico bicomponente. Anche sulla vecchia vernice può essere applicato dopo che questa è stata carteggiata o solo opacizzata con carta abrasiva fine. Essere formulato per zone rovinate fino alla lamiera viva e piccoli ritocchi parziali lo rende il fondo perfetto nel ritocco auto, dove spesso si ha a che fare sia con parti che presentano la vecchia vernice seppur rovinata e altre dove la vernice è saltata via del tutto.
Il fondo è caratterizzato da un'essiccazione piuttosto lenta (essiccazione completa a 24 H) e occorre sottolineare che questo non è un difetto come purtroppo si pensa generalmente: questa caratteristica infatti garantisce un'adesione decisamente migliore rispetto a altri primer che asciugano in pochi minuti perchè un'essiccazione lenta assicura più stabilità e un effetto autolivellante superiore rispetto a fondi a rapida essiccazione, garantendo un grande potere ancorante e superfici livellate e lisce, pronte per la sovraverniciatura.

Raccomandiamo di scegliere il fondo nel colore più simile a quello della successiva verniciatura, per questo produciamo NextPrimer in molti colori RAL. E' un aspetto fondamentale che invece spesso viene trascurato: utilizzare un fondo di colore simile alla vernice che si utilizzerà può essere di grande aiuto alla buona riuscita del lavoro permettendo un risparmio sulla vernice che risulterà anche esteticamente più uniforme senza dover applicare molte mani. Poter applicare una mano di vernice meno inoltre permette anche di creare meno spessore, per evitare scalini tra vernice vecchia è nuova.
La carteggiatura non è essenziale, ma se necessaria si consiglia di carteggiare dopo 24-48 ore, assicurandosi prima che il fondo risulti completamente secco in profondità. E' comunque verniciabile dopo 24 ore.

Il fondo antiruggine può essere riverniciato con tutte le nostre Vernici per auto e in colori RAL, sia NextNitro che NextRal, è infatti adatto sia per ritocchi alla carrozzeria che per altri ambiti di verniciatura fai da te o professionale.

N.B.: I colori RAL del NextPrimer possono discostarsi leggermente dagli standard RAL, trattandosi di fondo e non di vernice.

Bomboletta Spray 400 ml

NextPrimer - Fondo da Carrozzeria Spray e Primer metalli e leghe   Fondo Ral 1001  beige Fondo Ral 1001  beige
Fondo Ral 1001 beige

Prezzo unitario: EUR 9,50
IVA inclusa: EUR 11,59

Disponibilità:Buona

Finitura : Fondo Ral 1001 beige

Dettagli Tecnici

400  : ml

Informazioni Tecniche e Consigli utili : Tempi di essiccazione (a 20°C e 60% UR):
- fuori polvere 15 min
- asciutto al tatto 30 min
- asciutto in profondità 24 ore

Applicazione: 2 mani a circa 10-15 min
Carteggiatura: se necessaria, dopo 24-48 ore
Riverniciabile: dopo circa 24 ore
Materiali: vecchia vernice, alluminio, lamiera, lamiera zincata, metalli.

Ultimo Aggiornamento: 13-lug-2018 - Visite: 11481
Ricerca veloce
Ricerca Colore Auto
Come Cercare il Codice Colore
COLORI A CAMPIONE
Ricerca Ricambi Auto
Vai alla Sezione Ricambi Auto Carrozzeria
PEZZI DI RICAMBIO CARROZZERIA
Visitatori Online: 175
I nostri corrieri

Modo di consegna

PAGAMENTI SICURI SELLA

gestpay banca sella

PAGAMENTI SICURI PAYPAL

PayPal Logo