Carbon Clear Filler - Stucco trasparente per fibra di carbonio, plastica, fibra di vetro

HA60035 Recensioni 3 - Voto 5.0
5.0

Codice prodotto: HA60035
Cat.: Stucco a spatola per metalli plastica carbonio in barattolo e tubetto

Descrizione 

Carbon Clear Filler è la versione trasparente del noto stucco bicomponente a base poliestere Carbon Filler. E' uno stucco trasparente per fibra di carbonio e fibra di vetro ma anche per tutte le plastiche rigide o semi rigide. Adatto nella riparazione di danni alla carrozzeria di yachts, auto, moto, caravan e camper, per riparazione di danni non strutturali agli alberi di barche, particolarmente indicato per il livellamento della microporosità nei materiali compositi. Ha il pregio di risultare completamente trasparente, a spessori contenuti. L'adesione su manufatti laminati con resina poliestere risulta eccellente, mentre raccomandiamo un test preventivo in caso di resine epossidiche, considerando le notevoli differenze fra le stesse.
ISTRUZIONI PER L'USO: Assicurarsi che la superficie da riparare sia perfettamente asciutta e sgrassata, utilizzando un antisiliconico per pulirla. Abradere in modo leggero con grane particolarmente fini la superficie, per permettere un'adesione ottimale dello stucco, e pulire accuratamente dai residui di carteggiatura. Mescolare il prodotto. Prelevare la quantità che occorre, unire l'essiccativo in rapporto dell'1% e miscelare accuratamente finchè il prodotto diventa violaceo, procedere quindi a catalizzarlo con l'induritore (2-3% del composto da catalizzare). L'essiccativo può essere anche miscelato tutto all'interno del Carbon Clear Filler, da questo momento la vita del prodotto è di 2 mesi (stoccaggio in luogo fresco ed asciutto, temperatura tra i +10 ed i +20°C). Una volta catalizzato, procedere nell'applicazione con spatola di acciaio o gomma, usando una quantità limitata di prodotto su piccole superfici e facendo attenzione agli spessori. Ricordiamo che a differenza dell'essiccativo, il catalizzatore deve essere sempre unito solo al momento dell'uso: lo stucco poliestere indurisce velocemente, miscelare quindi sempre solo la quantità necessaria, il prodotto deve essere preferibilmente usato entro 4-5 minuti e è già carteggiabile dopo 30 minuti (variabile in base allo spessore).
Consigli per la carteggiatura: E' consigliabile, se possibile, carteggiare solo a mano per evitare di danneggiare il laminato. Usare sempre grane sottili (carteggiatura a secco con P320, P400, P500, P600).
Importante: richiede una protezione UV, si consiglia l'applicazione di un protettivo trasparente bicomponente. E' inoltre sovraverniciabile con i nostri fondi e vernici.
Particolarità: E' possibile pigmentare (dopo catalisi) Carbon Clear Filler con specifiche paste di natura poliestere per creare uno stucco con tonalità in tinte pastello per effetti particolari su tessuti o finiture ricercate in semi trasparenza.

Quantità: 300 gr.
Nota: La confezione include già il catalizzatore (induritore) e l'essiccativo.

Barattolo con catalizzatore (e essiccativo)

Carbon Clear Filler - Stucco trasparente per fibra di carbonio e di vetro   Standard Standard
Standard

Prezzo unitario: EUR 16,00
IVA inclusa: EUR 19,52

Disponibilità:Buona


Dettagli Tecnici

300 : gr

Informazioni Tecniche e Consigli utili :
Breve sintesi dei possibili campi di applicazione:
- ritocco auto
- riparazione barche e yachts
- riparazioni caravan
- riparazioni moto
- livellamento microporosità nei materiali compositi

Ultimo Aggiornamento: 16-mag-2018 - Visite: 2107
Ricerca veloce
Ricerca Colore Auto
Come Cercare il Codice Colore
COLORI A CAMPIONE
Ricerca Ricambi Auto
Vai alla Sezione Ricambi Auto Carrozzeria
PEZZI DI RICAMBIO CARROZZERIA
Visitatori Online: 199
I nostri corrieri

Modo di consegna

PAGAMENTI SICURI SELLA

gestpay banca sella

PAGAMENTI SICURI PAYPAL

PayPal Logo