Seivizio Clienti - VerniciSpray Italia
Offerte e Sconti

Offerte e Sconti

 
Ultimo Aggiornamento
24 Novembre, 2018
 

Nextcolor Spray Gun supera il limite nell'uso di qualsiasi vernice o soluzione liquida a spruzzo, senza avere il fastidioso compressore

La rivoluzione nella verniciatura spray senza compressore

Questo innovativo sistema si può paragonare ad una completa stazione verniciante ad aria compressa portatile. SI PROPRIO COSì! Spray Gun, con pochi e semplici elementi, risolve la maggior parte dei problemi di verniciatura a spruzzo di professionisti, artigiani, hobbysti e amanti del modellismo. Indispensabile nel fai da te, è uno strumento che non può mancare tra i tuoi attrezzi.
COME FUNZIONA La confezione base è composta da 2 elementi principali: la bomboletta di propellente e un contenitore graduato in vetro da 170 ml. Il pescante collegato alla bomboletta aspira la vernice (o altro liquido), mentre lo speciale nebulizzatore micronizza le particelle che vengono spruzzate PROPRIO COME UNA PISTOLA AD ARIA COMPRESSA, SEMPRE A PORTATA DI MANO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA' ED ECONOMICITA'.
Con 1 Bomboletta si possono spruzzare fino a 470 ml di vernice.

Spray Gun kit

Campi di applicazione

Spray gun

NEXTCOLOR SPRAY GUN ha innumerevoli campi di applicazione, e soprattutto nel ritocco auto ed è praticamente insostitubile. Infatti il kit Spray Gun ti permetterà ad esempio di usare con facilità le vernici bi-componente e i nostri trasparenti protettivi catalizzati (indispensabili per ritocco auto di vernici metallizzate o perlate): grazie a questo sistema potrai preparare nel contenitore fornito la miscela tra resina e catalizzatore (solo la quantità che ti servirà al momento), e applicando la bomboletta al contenitore stesso sarai già pronto per iniziare risparmiando tempo e sprechi. Dopo averla usata e pulita sarà di nuovo pronta per ogni altro utilizzo.

NON SOLO VERNICI…
Infatti puoi spruzzare tutti i liquidi:

  • Prodotti chimici e Solventi
  • Pulitori e Detergenti
  • Acque trattate e Igienizzanti
  • Fertilizzanti e Diserbanti
  • Pesticidi e Insetticidi
  • Lucidanti per piante e foglie

Spray gun verniciatura

NEXTCOLOR SPRAY GUN Sarà la soluzione migliore per molte applicazioni: potrai usare Spray Gun con qualsiasi tipo di vernice, sia al sovente, acqua o bi-componente. Basta diluirla come se usassi una pistola ad aria compressa seguendo le proporzioni delle quantità riportate sulla confezione della vernice che state usando. Per l'uso, miscelare e verniciare; dopo aver finito puoi chiudere il vasetto con l'apposito tappo a vite e riporre la vernice pronta per un uso successivo. Ovviamente solo dopo aver pulito con un normale solvente il pescante e la valvola, facendoci scorrere del solvente fino a che non esce pulito. Per conservare le vernici puoi trovare tra i nostri prodotti dei vasetti in vetro da 170 ml con sottotappo sigillante e a bocca larga per agevolare la miscelazione. Per pulire perfettamente il pescante puoi smontarlo, in quanto gli elementi che lo compongono sono tutti assemblati ad incastro (vedi sotto).

Pulizia del pescante

Spray gun pulizia

La ghiera (parte inferiore della bomboletta di propellente) è inserita a pressione nella bomboletta; tirandola con una certa forza fuoriesce dall'alloggiamento, come tutte le altre parti. Il tubicino ed il filtro sono a loro volta inseriti nella ghiera a pressione: una volta smontati sono più facili da pulire immergendoli nel solvente alla nitro e usando poi un panno imbevuto dello stesso solvente per rimuovere eventuali tracce di vernice residua.

Vedi foto a lato

Rimontare i pezzi facendo l'inverso dello smontaggio

Alcuni consigli generali:

Prima di iniziare, spruzzare per 5-10 secondi dopo che il pescante è stato immerso nel prodotto. Provare poi lo spruzzo sopra un cartone o un rottame metallico se non avete mai usato Spray gun. Usa la Spray Gun come una normale bomboletta spray: spruzza delicatamente in orizzontale e in verticale incrociando le due direzioni sulla superficie, fino a raggiungere uno strato uniforme.
Se incontri qualche problema durante l'uso della Spray Gun, ti suggeriamo le possibili cause con le soluzioni che ti servono: una diminuizione nella pressione dello spruzzo o l'uscita del prodotto non perfettamente nebulizzato possono essere causati dall'abbassamento della temperatura della bomboletta. Questo avviene se spruzzi in modo continui senza interruzioni, in questo caso lascia riposare l'unità per farla tornare a temperatura ambiente; se questo non funziona avvolgere la bomboletta in un asciugamano caldo per continuare a spruzzare.
Assicurati inoltre di non inclinare oltre 45° o il liquido non verrà spruzzato a causa della presa d'aria intasata. Controlla infine che il filtro alla fine del pescante non sia ostruito.

NOTA: Controlla che la bomboletta di propellente non sia scarica. (Se vuoi acquistare un ricambio)

Spruzzare sempre ad una distanza di 15-20 cm e ad una temperatura di circa 20°C.

Ricerca veloce
Ricerca Colore Auto
Come Cercare il Codice Colore
COLORI A CAMPIONE
Ricerca Ricambi Auto
Vai alla Sezione Ricambi Auto Carrozzeria
PEZZI DI RICAMBIO CARROZZERIA
Scopri anche...
  • Carte abrasive, scotch brite e tamponi
  • Polish, abrasivi, cera e protettivi per l'auto
Visitatori Online: 187
I nostri corrieri

Modo di consegna

PAGAMENTI SICURI SELLA

gestpay banca sella

PAGAMENTI SICURI PAYPAL

PayPal Logo