Toyota yaris 2013. La Vernice è perfetta e conforme al colore originale. Premetto che l'ho usata per piccoli ritocchi. Ottima azienda.
Vernice professionale in vasetto metallizzata o perlata per ritocco auto FORD EUROPA EDGE ‐ colore originale 5hkq canyon ridge met.
Vernici auto ritocco carrozzeria metallizzati in vasetto ‐ FORD EUROPA EDGE ‐ 5hkq canyon ridge met.
Codice prodotto: BVCD-FEU-5HKQ – EAN 8052131742528
- Formato: Vasetto in vetro
- Quantità netta: 100 ml
- Categoria: Vernice per Auto Carrozzeria
- Finitura: CANYON RIDGE MET. - 5HKQ
- Tipo di vernice: Metallizzati e perlati
- Codice colore: 5HKQ
- Gruppo colori: MARRONE
- Veicolo: FORD EUROPA EDGE
- Anni: 2017
Formati alternativi a Vernici auto ritocco carrozzeria metallizzati in vasetto
-
Metallizzati e perlati: bomboletta spray per auto
37,54 €
-
Metallizzati e perlati: vernice auto in vasetto
34,62 €
Information about Vernici auto ritocco carrozzeria metallizzati in vasetto
Product description
Qui proponiamo il vasetto da 100 ml per la FORD EUROPA EDGE, realizzato nel rispetto dei più elevati standard di precisione grazie al tintometro digitale.
Quando scegliere la vernice a vasetto?
Come faccio a sapere quando scegliere la bomboletta spray o il vasetto del mio colore auto?
Tutto dipende dal tipo di ritocco che devi fare.
- Se la zona da verniciare è grande, si opterà per la bomboletta spray o la vernice sfusa da dare con pistola a spruzzo.
- Se invece vogliamo ritoccare una o più zone circoscritte, allora potremmo optare per la vernice a pennello o per uno stick.
Il formato da 100 ml è la soluzione ideale per ritocchi su piccole aree della carrozzeria, facilmente verniciabili a pennello e senza dover necessariamente mascherare le zone circostanti.
Come si usa:
Se si applica la vernice a pennello
- Pulire la superficie in questione con un antisilicone .
- Mescolare bene la vernice prima dell'applicazione.
- Dare 2/3 mani di prodotto aspettando, tra una mano e l'altra, che la vernice si opacizzi e perda l'effetto bagnato proprio della vernice appena applicata.
- Una volta applicata la vernice, attendere che sia asciutta al tatto e poi applicare il trasparente.
- Una volta completato il lavoro, attendere qualche giorno che vernice e trasparente siano completamente asciutti e poi passare una pasta abrasiva fine per rimuovere eventuali scalini tra la nuova e la vecchia vernice.
Se si applica la vernice a spruzzo
- Pulire la superficie in questione con un antisilicone .
- Mescolare bene la vernice e diluirla adeguatamente.
- Il prodotto va diluito in base al tipo di pistola a spruzzo che andremo ad utilizzare (ugello, pressione, ecc) e sulla consistenza ottimale che desideriamo ottenere (più o meno densa).
- Consigliamo di attenersi alle indicazioni del produttore per la diluizione, nel caso in cui si voglia cambiare i dosaggi di diluente, farlo in modo graduale e testando sempre il prodotto prima di applicarlo.
- Applicare 2/3 mani di vernice aspettando, tra una mano e l'altra, che la vernice si opacizzi e perda l'effetto bagnato proprio della vernice appena applicata.
- Una volta applicata la vernice, attendere che sia asciutta al tatto e poi applicare il trasparente.
I consigli...del carrozziere
Come uniformare bene la vernice data a pennello ed evitare di creare sgradevoli scalini tra la nuova e la vecchia vernice?
Applicare mani di vernice molto sottili. Meglio una o due mani di prodotto in più, piuttosto che una sola mano abbondante.
Un'eccessiva quantità di prodotto applicata in un'unica passata può infatti impedire alla vernice di distendersi correttamente.
Dare mani fini e uniformi richiederà ovviamente più tempo, poiché è necessario applicare la tinta in più passaggi e attendere che asciughi correttamente tra una mano e l'altra, ma consente alla vernice di distendersi in modo ottimale sulla superficie.
In questo modo si ottiene un risultato più uniforme, evitando la formazione di aloni o striature causate dal pennello durante l'asciugatura.
Specific technical notes and warnings
Rapporto per diluire la Vernice con Solvente poliacrilico (o poliuretanico):
Volume 100 VERNICE + Volume 40/60 SOLVENTE
N.B.
- Le vernici per auto metallizzate sono tutte doppio strato, indipendentemente dal formato che si sceglie.
- Questo significa che la sola vernice metallizzata non risulta uguale all'originale se non viene applicato anche il trasparente sopra al colore.
- Una volta fatto il tuo ritocco a pennello con la vernice scelta, puoi applicare:
- La cosa importante è che dopo la vernice ci venga messo un trasparente protettivo.
Guide to choosing from the available formats for colour code 5HKQ
The same original 5HKQ colour FORD EUROPA, with different application methods. Choose according to the type of damage and your experience.
FORD EUROPA vehicles with colour code 5HKQ
The code 5HKQ – CANYON RIDGE MET. - 5HKQ was used on all the FORD EUROPA models listed. Select your model to view the dedicated product page.
- EDGE
- KA+
- KA+ ACTIVE
Other colours available for FORD EUROPA EDGE
All original colours available for FORD EUROPA EDGE are formulated to OEM specifications using the same manufacturing process. If you cannot find the colour code, see our colour code guide or our guide to finding the code by vehicle make.
Metallizzati e perlati
-
AGATE BLACK MET.
UM
-
ATLAS BLUE MET.
B3
-
BALTIC SEA GREEN MET.
7421
-
BLUE JEANS MET
7291
-
BLUE JEANS MET
7291
-
BLUE LIGHTNING PRL.
N6
-
BLUSH/MAGENTA PRL.
7
-
BRONZE FIRE MET.
FR7EWTA
-
BURGUNDY VELVET PRL.
7356
-
BURGUNDY VELVET PRL.
R3
-
CANYON RIDGE MET.
5HKQ
-
CARBONIZED GRAY MET.
M7
-
CHROME BLUE/BLUE LAGOON MET.
FT
-
DARK PERSIAN GREEN MET.
D9
-
DESERT GOLD MET.
G6
-
ELECTRIC SPICE MET
FF4E
-
FORGED GREEN/GILDED GREEN PRL.
PN4JV
-
GUARD MET.
FH7E
-
ICONIC SILVER MET.
JS
-
INGOT SILVER MET.
2
-
INGOT SILVER MET.
APFE
-
KONA BLUE MET.
8DYE
-
LUCID/CARPET RED PRL.
7444
-
MAGNETIC GREY MET.
7325
-
MAGNETIC GREY MET.
B
-
RUBY RED MET
DSTE
-
SHADOW/ABSOLUTE BLACK PRL
3
-
SHADOW/ABSOLUTE BLACK PRL
G9ZE
-
SHADOW/ABSOLUTE BLACK PRL.
J
-
STAR WHITE PRL.
AZ
-
STONE GRAY MET.
D1
-
TOO GOOD TO BE TRUE BLUE PRL
GD3E
-
TUXEDO BLACK PRL
9AYEWHA
-
VIGNALE AMETISTA SCURA MET.
EJZEWHA
-
WHITE GOLD PRL.
GN
-
WHITE PLATINUM MET.
9VJG
Pastello
Reviews from customers who purchased the product
2.042 global ratings
What customers who purchased this item say
Molto soddisfatto del prodotto, arrivato prima del previsto. Acquistato a prezzo concorrenziale. Bravi e molto professionali.
Como siempre, muy satisfecho de sus productos y mi tienda de referencia a la hora de comprar la pintura de mis vehiculos y asi seguiré. Gracias
Ottimo il servizio, puntuale e corretto. Purtroppo la vernice non è perfetta applicata sull'auto ma questo potrebbe dipendere anche dalla mia inesperienza e incapacità.