Toyota yaris 2013. La Vernice è perfetta e conforme al colore originale. Premetto che l'ho usata per piccoli ritocchi. Ottima azienda.
Vernice professionale in vasetto metallizzata o perlata per ritocco auto CITROEN C3 ‐ colore originale 9V Noir Perla Nera Metallizzato
Vernici auto ritocco carrozzeria metallizzati in vasetto ‐ CITROEN C3 ‐ 9V Noir Perla Nera Metallizzato
Codice prodotto: BVCD-AC-9V – EAN 8052131191593
- Formato: Vasetto in vetro
- Quantità netta: 100 ml
- Categoria: Vernice per Auto Carrozzeria
- Finitura: NOIR PERLA NERA MET. - 9V
- Tipo di vernice: Metallizzati e perlati
- Codice colore: 9V
- Gruppo colori: NERO
- Veicolo: CITROEN C3
- Anni: 2012-2021
Formati alternativi a Vernici auto ritocco carrozzeria metallizzati in vasetto
-
Metallizzati e perlati: bomboletta spray per auto
29,72 €
-
Metallizzati e perlati: vernice auto in vasetto
26,80 €
Information about Vernici auto ritocco carrozzeria metallizzati in vasetto
Product description
Qui proponiamo il vasetto da 100 ml per la CITROEN C3, realizzato nel rispetto dei più elevati standard di precisione grazie al tintometro digitale.
Quando scegliere la vernice a vasetto?
Come faccio a sapere quando scegliere la bomboletta spray o il vasetto del mio colore auto?
Tutto dipende dal tipo di ritocco che devi fare.
- Se la zona da verniciare è grande, si opterà per la bomboletta spray o la vernice sfusa da dare con pistola a spruzzo.
- Se invece vogliamo ritoccare una o più zone circoscritte, allora potremmo optare per la vernice a pennello o per uno stick.
Il formato da 100 ml è la soluzione ideale per ritocchi su piccole aree della carrozzeria, facilmente verniciabili a pennello e senza dover necessariamente mascherare le zone circostanti.
Come si usa:
Se si applica la vernice a pennello
- Pulire la superficie in questione con un antisilicone .
- Mescolare bene la vernice prima dell'applicazione.
- Dare 2/3 mani di prodotto aspettando, tra una mano e l'altra, che la vernice si opacizzi e perda l'effetto bagnato proprio della vernice appena applicata.
- Una volta applicata la vernice, attendere che sia asciutta al tatto e poi applicare il trasparente.
- Una volta completato il lavoro, attendere qualche giorno che vernice e trasparente siano completamente asciutti e poi passare una pasta abrasiva fine per rimuovere eventuali scalini tra la nuova e la vecchia vernice.
Se si applica la vernice a spruzzo
- Pulire la superficie in questione con un antisilicone .
- Mescolare bene la vernice e diluirla adeguatamente.
- Il prodotto va diluito in base al tipo di pistola a spruzzo che andremo ad utilizzare (ugello, pressione, ecc) e sulla consistenza ottimale che desideriamo ottenere (più o meno densa).
- Consigliamo di attenersi alle indicazioni del produttore per la diluizione, nel caso in cui si voglia cambiare i dosaggi di diluente, farlo in modo graduale e testando sempre il prodotto prima di applicarlo.
- Applicare 2/3 mani di vernice aspettando, tra una mano e l'altra, che la vernice si opacizzi e perda l'effetto bagnato proprio della vernice appena applicata.
- Una volta applicata la vernice, attendere che sia asciutta al tatto e poi applicare il trasparente.
I consigli...del carrozziere
Come uniformare bene la vernice data a pennello ed evitare di creare sgradevoli scalini tra la nuova e la vecchia vernice?
Applicare mani di vernice molto sottili. Meglio una o due mani di prodotto in più, piuttosto che una sola mano abbondante.
Un'eccessiva quantità di prodotto applicata in un'unica passata può infatti impedire alla vernice di distendersi correttamente.
Dare mani fini e uniformi richiederà ovviamente più tempo, poiché è necessario applicare la tinta in più passaggi e attendere che asciughi correttamente tra una mano e l'altra, ma consente alla vernice di distendersi in modo ottimale sulla superficie.
In questo modo si ottiene un risultato più uniforme, evitando la formazione di aloni o striature causate dal pennello durante l'asciugatura.
Specific technical notes and warnings
Rapporto per diluire la Vernice con Solvente poliacrilico (o poliuretanico):
Volume 100 VERNICE + Volume 40/60 SOLVENTE
N.B.
- Le vernici per auto metallizzate sono tutte doppio strato, indipendentemente dal formato che si sceglie.
- Questo significa che la sola vernice metallizzata non risulta uguale all'originale se non viene applicato anche il trasparente sopra al colore.
- Una volta fatto il tuo ritocco a pennello con la vernice scelta, puoi applicare:
- La cosa importante è che dopo la vernice ci venga messo un trasparente protettivo.
Guide to choosing from the available formats for colour code 9V
The same original 9V colour CITROEN, with different application methods. Choose according to the type of damage and your experience.
CITROEN vehicles with colour code 9V
The code 9V – NOIR PERLA NERA MET. - 9V was used on all the CITROEN models listed. Select your model to view the dedicated product page.
Other colours available for CITROEN C3
All original colours available for CITROEN C3 are formulated to OEM specifications using the same manufacturing process. If you cannot find the colour code, see our colour code guide or our guide to finding the code by vehicle make.
Metallizzati e perlati
-
12 BLEU ENCRE MET.
EKU
-
BEIGE PALOMINIO MET.
EDS
-
BELLE ILE/BLEU MET.
KGW
-
BELLE ILE/BLEU MET.
KGW
-
BLANC NACRE MET.
KWE
-
BLANC NACRE' PRL.
N9
-
BLANC PERLE MET.
EFC
-
BLANC PERLE MET.
FC
-
BLEU ENCRE MET.
EKU/12
-
BLEU GRAND PAVOIS MET.
KMH
-
BLEU LIMARITE MET.
KMN
-
BLEU LUCIA MET.
3Y
-
BLEU LUCIA MET.
KMY
-
BLEU MAURITIUS NACRE' MET.
KPK
-
BLEU ORIENTAL MET.
KPU
-
BOURRASQUE/GREY MET.
KGN
-
BREATHING BLUE MET.
V6
-
BRUN AZTEC MET.
EEU
-
COBALT BLUE MET.
EJY
-
CORCOVADO AZUL MET.
ECZ/15
-
COSMIC SILVER/GRIS SWITCHBLADE MET.
Z5
-
GINGER BROWN MET.
EPS
-
GRIS ALUMINIUM MET.
611A
-
GRIS ALUMINIUM MET.
685
-
GRIS ALUMINIUM MET.
EZR
-
GRIS ARTENSE MET.
F4
-
GRIS FER MET.
EZW
-
GRIS FULMINATOR MET. (VEDI P EYP)
EYP
-
GRIS MANITOBA MET.
EZQ
-
GRIS MET. JANTES (CERCHIONI)
EVT
-
GRIS ORAGEUX MET.
EYT
-
GRIS PLATINIUM MET.
M0VL
-
GRIS PLATINUM MET.
EVL/15
-
GRIS SHARK MET.
9P
-
GRIS SHARK MET.
KTP
-
GRIS THORIUM MET.
9H
-
GRIS THORIUM MET.
KTH
-
GRYLYNE MET.
KNA
-
HICKORY/MARRONE MET.
K1
-
HICKORY/MARRONE MET.
KDK
-
INK BLACK MET.
Z7
-
IRIDIS/GREY MET.
KTC
-
JAUNE ANODISE MET.
B6
-
JAUNE ANODISE MET.
KAQ
-
JAUNE HELIODOR MET.
KAU
-
JAUNE LACERTA MET.
M0B7
-
JAUNE SCOTT MET.
KBC
-
KARMA VIOLET MET.
KDR
-
MATIVOIRE/BEIGE MET.
230A
-
MATIVOIRE/BEIGE MET.
KCH
-
MISTY GREY PRL.
Z6
-
NAUTILUS/SABLE MET.
EEU/16
-
NOCCIOLA MET.
KEB
-
NOIR OBSIDIEN NACRE
EXL
-
NOIR OBSIDIEN NACRE
EXLD
-
NOIR PERLA NERA MET.
9V
-
NOIR PERLA NERA MET.
KTV
-
ORANGE AERIEN MET.
KHU
-
ORANGE POWER MET.
KNT/16
-
ORANGE TOURMALINE MET.
V7
-
ROJO LUCIFER NACRE MET. (VEDI P-EKQ)
EKQ
-
ROUGE ELIXIR PRL.
EVH
-
ROUGE ERYTHREE MET.
KJC
-
ROUGE ERYTHREE MET.
X6
-
ROUGE RUBIS MET.
EPY
-
ROUGE RUBIS MET.
PY
-
SABLE BIVOUAC MET.
J4
-
SABLE BIVOUAC MET.
KDD
-
SABLE/SOFT SAND MET.
Z9
-
SPICY ORANGE MET.
Z8
-
SPRING BLUE MET.
EWJ
-
ULTRA EMERALD BLAU MET.
EAG
-
VERT CIDULE MET.
LQW
-
VERT ETHEL MET.
KGB
-
VERT ETHEL MET.
S2
-
VERT HURLEVENT MET.
KRZ
-
VERT LENZ MET.
KSY
-
VERT NOSSI-BE MET.
KSR
Pastello
-
ALMOND GREEN
ELS
-
BLANC BANQUISE
249
-
BLANC BANQUISE
EWP
-
BLANC OPALE (TETTO)
KWF
-
BLANC OPALE (TETTO)
N8
-
BLEU BOTTICELLI
8W5
-
BLEU BOTTICELLI
KGX
-
JAUNE PEGASE
B8
-
JAUNE PEGASE
KAS
-
NATURAL WHITE
Z3
-
NOIR (P.URTI-VETRI)
229
-
NOIR (P.URTI-VETRI)
EXX
-
NOIR(P.URTI-VETRI)
FXX
-
PASSION RED
Z4
-
ROUGE ADEN
KKN
-
ROUGE ARDENT
KJF
-
ROUGE ARDENT
KJFB
-
ROUGE CARMEN
KED
-
SCHWARZ (=GYA/EXY)
200
-
SCHWARZ (VEDI AC-200)
EXY
-
SCHWARZ (VEDI AC-200)
GYA
Reviews from customers who purchased the product
2.042 global ratings
What customers who purchased this item say
Molto soddisfatto del prodotto, arrivato prima del previsto. Acquistato a prezzo concorrenziale. Bravi e molto professionali.
Como siempre, muy satisfecho de sus productos y mi tienda de referencia a la hora de comprar la pintura de mis vehiculos y asi seguiré. Gracias
Ottimo il servizio, puntuale e corretto. Purtroppo la vernice non è perfetta applicata sull'auto ma questo potrebbe dipendere anche dalla mia inesperienza e incapacità.